Menu Tabelle:
ImageActivation

Tipi di Associati : oltre alla distinzione che si può fare con questa tabella, dei tipi di associati tramite la descrizione, si può attribuire uno sconto che ogni tipo di associato potrà avere su Articoli, compresi gli ingressi alle linee, ed i rinnovi, che sono soggetti a sconto.

 

Tipo Titoli Porto d'Armi : elenco dei vari titoli che autorizzano il porto e/o il trasporto di armi.

listaTitoli

Dato che spesso sul titolo (licenza) viene indicata solo la data di emissione, nel record di questa tabella è obbligatorio il campo Durata Anni, per calcolare la data di scadenza quando verrà utilizzato nella scheda Associato.

IlTitolo

 

 

Articoli : elenco dei prodotti vendibili all'associato che sono inerenti alla attività ed allo scopo sociale, nel nostro caso bersagli, munizioni, tappi usa e getta per le orecchie ecc..

listaArticoli

Il bottone Etichette stampa dell'articolo selezionato un foglio da 30 etichette (adesive 70x25) con descrizione, codice e barcode da apporre sul prodotto o per creare delle liste personalizzate per il "rapido inserimento" in Ingressi.

Articolo

Il campo Descrizione, a seconda del suo contenuto, cattura da un archivio immagini quella relativa. Alcuni esempi di parole chiave: "IPSC, IDPA, 223, 5.56, Nastro, Softair, Tappi, Ingresso, 45ACP, 45 ACP, 9x21, Abbonamento, Full, Tessera, Cappellino, Maglietta, Centro, Borsa, Zaino, Bersaglio Tondo, Bossoli, Pacchetto da 24, Pacchetto da 12". Se l'immagine catturata non fosse adeguata, può essere sostituita con un'altra da un file (drag&drop), da copia/incolla, oppure cancellata con il menu relativo.
Il campo Figura è da160x120 pixel.

Elencalo nei Preferiti lo rende disponibile (max 24 elementi) per essere elencato, simboleggiato dalla sua immagine negli Ingressi per una rapida creazione di righe, senza doversi ricordare i codici degli articoli. Se attivato questo flag, appariranno i campi Quantità proposta nella selezione rapida Ingressi, e se è un prodotto di tipo GEN anche la quantità proposta in un eventuale ordine a fornitore. Il campo Confezioni da pz.: viene utilizzato durante il carico ordini a fornitore, dai quali scegliere se stampare un numero di etichette pari al numero di articoli caricati o solo una per ogni confezione.
Cod. Fornitore Abituale: quando in un ordine a fornitore viene richiamato il fornitore battendo il codice, vengono mostrati come preferiti per la scelta rapida gli articoli aventi qui indicato lo stesso codice fornitore (vedi immagine ordine a fornitore).
Di seguito un articolo di tipo ING.

ing

 

Fornitori : anagrafica fornitori con dati per l'inoltro degli Ordini a Fornitore e successivo loro carico.

fornitore
 

 

Ordini a Fornitore : durante la stesura degli ordini a fornitore, viene utilizzato lo stesso meccanismo delle scelte rapide negli Ingressi: i primi 8 articoli dichiarati Preferiti vengono raffigurati in alto a destra attraverso la loro immagine. Nulla vieta comunque di compilare l'ordine premendo il tasto + sotto le righe dell'ordine per crearne una, entrare nel campo codice e battere o leggere con il lettore di codici a barre una etichetta per riempire la riga d'ordine. La quantità proposta sarà quella del campo relativo nel record dell'articolo.

OrdineFornitore

In basso le condizioni generali d'acquisto il cui testo viene copiato dal campo Condizioni Generali d'Acquisto per Ordine a Fornitore nelle preferenze del programma, ma rimane editabile nell'ordine.

 

Carico da Ordine : selezionare dall'elenco degli ordini di cui ancora non è completo il carico (vedi flag relativo), con un doppio click. Verrà proposta per ogni riga l'intera quantità non ancora caricata, eventualmente i prodotti non fossero arrivati tutti correggere le quantità con quelle arrivate al momento. Quando tutte le righe saranno completate (q.tà ordinata = q.tà caricata), l'ordine sarà ritenuto completato. Ad ogni carico verranno generate delle etichette (ottimizzando gli spazi) in numero pari alla scelta effettuata: una per confezione o una per prodotto. All'uscita della lista degli ordini verrà richiesta la stampa delle etichette. Le etichette richieste sono le comunissime 70x25 reperibili in ogni negozio di cancelleria tipo le Markin codice 506 distribuite da Buffetti.

carico